Seleziona periodo

Oggi

Seleziona occupazione

  1. ×

Cortina sulla Strada del Vino

Sud dell'Alto Adige

Il caratteristico paesino di Cortina sulla Strada del Vino si trova nel Sud dell’Alto Adige proprio nel mezzo della Val d'Adige. Conta ca. 700 abitanti ed è il secondo comune più piccolo dell'Alto Adige. Il luogo incantevole e il luminoso idillio del paesaggio sono buoni motivi per una vacanza nel Sud dell’Alto Adige.

L’ampia piazza lastricata del paese con il pozzo a carrucola invita ad una piacevole sosta. Proprio qui si trova il nostro Hotel Teutschhaus.

11 biotopi fanno parte di Cortina, oggi habitat ideale per fauna e flora in via d’estinzione.

Troverete vasti campi di vino e frutta intorno a Kurting. Pertanto, una visita al fiore dei meli in primavera o alla vendemmia in autunno è molto interessante e raccomandabile.

Scoprite il Sud dell’Alto Adige con emozionanti gite in bicicletta e passeggiate nella piana dell’Adige – lungo la pista ciclabile. Impegnative escursioni in mountain-bike e in montagna vi condurranno attraverso le leggendarie Dolomiti. Cercate refrigerio? In pochi minuti di automobile potrete raggiungere lo spettacolare Lago di Caldaro.

L’incanto degli scenari e le lunghe ore di sole vi daranno sensazioni uniche. Il panorama è caratterizzato da estesi frutteti e vigneti, testimoni di un’antica tradizione.

Mappa interattiva powered by Sirio

Temi

All'interno e nei dintorni dell'Hotel Teutschhaus