Condizioni di prenotazione e cancellazione hotel

Condizioni di prenotazione e cancellazione

Assicurazione viaggio

Il contratto si basa esclusivamente sulle informazioni, le descrizioni e le condizioni del nostro listino prezzi, valide il giorno della prenotazione. Con la prenotazione telefonica o scritta (e-mail) ci confermate la conclusione vincolante del contratto. Il contratto diventa vincolante per noi quando confermiamo per iscritto la prenotazione preliminare a cui seguirà il versamento da parte vostra dell'acconto del 30% dell'importo totale per la conferma definitiva della prenotazione entro il termine di pagamento indicato.

Cancellazione della prenotazione
Sappiamo per esperienza che, nonostante la gioia di una vacanza prenotata, può sempre accadere qualcosa anche sotto data. Per risparmiare a voi e a noi costi e disagi, vi consigliamo di stipulare un'assicurazione a tutela della prenotazione: per questo vi consigliamo una copertura contro l'annullamento del viaggio come precauzione per la cancellazione, la partenza anticipata e il soccorso in montagna (incluso l'elisoccorso), che potete stipulare facilmente qui: assicurazione annullamento viaggio

  • Fino a 21 giorni prima della data di arrivo concordata al più tardi: sarà trattenuta solo la caparra (30%) per la conferma e, se non è stata stipulata un'assicurazione contro l'annullamento del viaggio, contabilizzata come credito per un soggiorno futuro.
  • Cancellazione fino a 20 giorni prima della data di arrivo: 40% del prezzo totale concordato, meno la caparra già versata (30%) per la conferma.
  • Cancellazione fino a 15 giorni prima della data di arrivo: 60% del prezzo totale concordato, meno la caparra già versata (30%) per la conferma.
  • Cancellazione a meno di 8 giorni dalla data di arrivo: 70% del prezzo totale concordato, meno la caparra già versata (30%) per la conferma.
  • Mancato arrivo: se la camera prenotata non viene occupata per il periodo concordato senza cancellazione, l'ospite è tenuto a pagare il 70% del prezzo totale concordato. Per prezzo concordato si intende il prezzo dell'alloggio, della ristorazione e di qualsiasi altro servizio. Se non tutti i letti prenotati sono occupati o cancellati, la percentuale si applica solo al prezzo concordato per i letti non occupati o cancellati.

Informazioni obbligatorie ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio
Piattaforma per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR) della Commissione europea: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

Richiesta Prenota